“Un’ occasione unica di incontro e condivisione per crescere come danzatrice e persona.”
Sara
“Un momento unico per conoscere nuove discipline ed incontrare una passione”
Cristiano
“È qualcosa di più di una lezione di danza, è dare forma alle proprie emozioni,
creare la perfetta unione tra corpo e anima.”
Simona
Ecco la voce dei partecipanti al CDM e le parole con cui hanno descritto la seconda edizione
svoltasi dal 28 al 31 agosto 2024 nelle sale dell’Auditorium Varco.
Un incontro di anime affini e appassionate che hanno avuto la possibilità di imparare e lasciarsi ispirare da grandi Maestri provenienti da realtà ed esperienze diverse: Rosanna Filipponi (danza classica), Diego Funes (danza contemporanea), Kristian Lever (danza contemporanea), Marco D’Avenia (hip hop) e Guillem Alonso (tip tap).
A conclusione della seconda edizione, i partecipanti si sono esibiti in alcune loro coreografie e in altre create dai Maestri presenti al workshop.
Un’ esperienza coinvolgente per i danzatori che hanno la possibilità di studiare varie discipline di Danza con famosi Maestri:
Il Workshop comprende anche lavori specifici con i più piccoli, dai 7 ai 10 anni, e con adulti dai 18 anni in su, anche se non hanno un background di danza.
I livelli di studio sono:
Il Workshop include lezioni quotidiane e momenti di Incontro: incontro tra persone che hanno una passione comune, incontro di più stili di danza, incontro con nuovi insegnanti e diverse metodologie di studio.
Serata di chiusura dedicata a coloro che hanno partecipato alle lezioni. Ogni ballerino avrà a disposizione un momento per esibirsi con le proprie coreografie, così come anche i docenti ospiti potranno portare in scena le loro coreografie esibendosi in prima persona o facendo esibire i propri allievi, per un momento di Incontro tra danza e pubblico. Verranno consegnate dai Maestri e dallo staff CDM delle borse di studio importanti e attestati di partecipazione.